Grazie Olafur..!


Una foto del concerto di Roberto Panucci


Saranno 4 anni che seguo Ólafur Arnalds... un compositore islandese giovane e talentuoso.. capace di emozionare nel profondo.. Non mi sembra ancora vero di essere riuscita a sentirlo dal vivo..!
Venerdì sera siamo andate a Roma al suo concerto nella Chiesa Evangelica Metodista... che emozione, che emozione, che emozione..! Poter sentire dal vivo quei suoni di archi e piano, che meraviglia..
Porterò sempre dentro la parte toccante del finale. Per il bis è uscito da solo e ha deciso di suonare per noi una canzone al piano, dedicata alla sua nonna mancata... ha cominciato a suonare questo pezzo e ad un tratto qualcuno dello staff della serata ha aperto la porta del backstage... da quella porta si sono sentiti gli archi dei suoi musicisti... un pensiero dolcissimo e di complicità incredibile... tutto così improvvisato e naturale che sa toccare nel profondo..! Anche lui non si aspettava che i suoi musicisti dal backstage l'avrebbero accompagnato.. il suo sguardo meravigliato mi è rimasto impresso! Ad un certo punto non ce l'ha più fatta a continuare e piano piano è calato il silenzio... nel buio totale... poi si è alzato e commosso ha salutato e ringraziato.. che Bello..!!

Grazie per questa Emozione Olafur.... Grazie davvero....