Progetti in danza

Dal progetto "Chairs"

Dal progetto "Urla nel Silenzio"

Dal progetto "Corde e Ragnatele" (video)

Dal progetto "AcquarElle"

Che emozione ieri!
Son andata a vedere le prove per lo spettacolo di fine anno della scuola di danza Punta Rosa di Savigliano. Nel corso di danza contemporanea i 4 gruppi di ragazze delle medie hanno lavorato su quattro miei progetti: "Urla nel Silenzio", "Corde e Ragnatele", "AcquarElle" e "Chairs". Dalle immagini hanno elaborato una coreografia (guidate dall'insegnante coreografa Anastasia Pirogova) e il risultato è stato davvero emozionante..! Ieri le guardavo danzare e mi sono ritornati alla mente i ricordi delle mie prove per realizzare quei progetti... e che bello vederli rielaborati secondo un loro sentire... grande emozione per i progetti delle corde e delle sedie.. le ho sentite molto presenti nel progetto, molto intense.. Brave davvero a tutti e 4 i gruppi! E GRAZIE ad Anastasia per aver preso spunto sul mio lavoro e averlo fatto conoscere alle ragazze.. ciò che mi inorgoglisce di più è il fatto che da quei miei pensieri possa essere nato qualcosa di differente ed emozionante, qualcosa che possa aver portato a riflettere ognuna di quelle ragazze ed evolvere quel pensiero rispetto al loro proprio vissuto personale... che bello!
Grazie..!!

E sabato e domenica ci sarà lo spettacolo vero e proprio al Teatro Milanollo di Savigliano... sono felicissima di rivederle..!