"E' Casa" - ecco la foto che ha partecipato alla collettiva "Human Rights?"

La foto incorniciata "E' Casa" - 35x50 cm

Qualche giorno fa ho scritto che ho partecipato con un mio scatto all' esposizione collettiva "Human Right?", curata da Roberto Ronca. Sabato 10 agosto c'è stata l'inaugurazione della mostra.

La foto che ha partecipato si intitola "E' Casa", l'avevo scattata due anni fa in una ex fabbrica abbandonata. Quel giorno avevo deciso di fare alcune foto ad una mia amica proprio all'interno dello stabile, non immaginando assolutamente che potesse viverci qualcuno lì dentro. Ci siamo ritrovate in una stanza con questi oggetti improvvisati e tutto quello che ho pensato è stato: "per questa persona tutto questo è casa". Incredibile. Mi aveva fatto molto effetto.

Mi è sembrato naturale inviarla per la selezione di "Human Rights".


La mia foto esposta (grazie a Roberto Ronca per la foto)
La mia foto esposta (grazie a Roberto Ronca per la foto)
La mia foto esposta (grazie a Roberto Ronca per la foto)
"Human Rights?" 2013