Si riparte con un nuovo Anno

La Que Sabe, 2013
Il 2013 è stato principalmente l'anno de "La Que Sabe", uno scatto che ho realizzato all'inizio dell'anno e che raccontava perfettamente il periodo.
Un anno di calma e ricerca: personale, lavorativa ed artistica.
C'è uno scritto di Roberta Corradin che tengo sempre sulla mia bacheca e che spiega perfettamente l'anno passato, lo riporto qui:
"La Creatività non è un continuum. Vive di slanci e di riposi: bisogna saper fermarsi a guardarla, goderla, ascoltarla, decifrarne i momenti di stallo. Come in metrica l'arsi appoggia sulla tesi, come in musica il battere precede e anticipa il levare". Così è stato. Ho calmato la mia mente e il mio corpo, ho interrotto quella continua ingordigia che avevo nel divorare qualsiasi immagine e suono, solo per riempire quel vuoto che tutti abbiamo e che ci rifiutiamo di sentire ed accettare. Mi sono abbandonata ai sentimenti e ho scoperto il mondo con altri occhi, ho cambiato il mio modo di comunicare e c'è più consapevolezza in quello che faccio.
Ho rinnovato il mio sito, ho cancellato delle foto inutili a livello di contenuti artistici, ma utili a livello di sfogo personale e ho deciso che così dovevano rimanere, personali ed intimi.
Ho capito che non tutti sono destinati a diventare Artisti professionisti e quindi riuscire a vivere del proprio lavoro, perchè questo comporta scendere a compromessi e vendersi nel miglior modo possibile. Preferisco non cedere alla competizione e continuare ad esprimermi così come mi sento di fare.
Ho notato che siamo tutti alla ricerca di una Fama e nel ricevere più "like" possibili, ma che non sappiamo fino in fondo perchè ci ostiniamo a farlo. Uno è artista solo perchè è famoso? Non credo...

Il 2014 quindi si apre con tutto un altro spirito.
Sono alla ricerca di un lavoro che mi permetta di mantenermi a livello di spese e mi auguro vivamente di riuscire a trovarlo.
Nello stesso tempo continuerò a curare la mia passione artistica e vorrei ripartire da un progetto che ho lasciato a metà strada e che vorrei invece portare a termine. Non è detto che la mia ricerca continui sull'autoscatto, siccome sento la voglia di guardare altri occhi e confrontarmi con altre storie. Ma questo non voglio deciderlo ora, tutto verrà come sentirò di fare...
Sono felice di continuare a collaborare con l'Associazione teatrale Voci Erranti di Racconigi e poter capire al meglio gli ambienti del teatro, del sociale e del carcere. Mi arricchisce davvero moltissimo.
Nel mese di gennaio e febbraio collaborerò con l'attore Christian La Rosa nella promozione del suo spettacolo teatrale "Incommunicabilifamily", una drammaturgia musicale per voce solista improntata sull'incomunicabilità all'interno dell'ambiente familiare.
Sono felice di continuare a collaborare con Federico Tozzi Editore in Saluzzo nella realizzazione della parte grafica e fotografica delle copertine dei suoi libri.

Il 18 gennaio ci sarà un' inaugurazione di una piccola esposizione di alcune mie foto nel bellissimo negozio di artigianato floreale "Flower Power" di Torino, una cornice particolare per una mostra, ma che mi incuriosisce molto!

Questo è per quanto riguarda l'inizio, man mano vi aggiornerò sui prossimi eventi e collaborazioni..!
Buon inizio anno a Tutti!

E per finire, pubblico un po' di dolcezza e tenerezza, che ce n'è sempre più bisogno, con questo piccolo video che ho realizzato: "Lasciarmi Accarezzare".


Buona Visione e lasciatevi accarezzare di più che fa bene sia alla pelle che all'Anima..!