Un piccolo ritorno all' Autoscatto..!

L'anno scorso non sentivo più molto la voglia di condividere le mie emozioni attraverso la mia immagine... era un po' come voler tenere me stessa solo per le persone a cui voglio bene e non più per tutti. Avevo bisogno di uno stacco da quell'introspezione che tanto mi aveva aiutata negli anni precedenti, ma che con una persona al mio fianco non sentivo più il bisogno di fare, il parlare con una persona fisica che ti ascolta e comprende è molto più importante, tanto da far nascere il progetto del 2014 Due in Uno.

Col passare dei mesi  comunque ho capito che non posso lasciare del tutto questa tecnica, come invece avevo pensato, anche un po' drasticamente, di fare... Perchè non solo mi serve per "sfogare" le mie emozioni, ma anche per comunicare dei pensieri che altrimenti non riuscirei ad esprimere in altro modo... Capisco sempre di più che nel nostro percorso è sempre meglio non chiudere completamente la porta, ma lasciarla semiaperta, perchè non si sa mai quando vorrà ritornare quel bisogno che c'è dentro di Noi...

E quindi,  tadaaaan! Due settimane fa improvvisamente mi è ritornata la voglia di fare qualche piccolo scatto :)

Avevo voglia di sperimentare con luce e specchi... così mi sono studiata la composizione e mi sono ritratta.
Ho cercato di pormi la domanda del perchè gli specchi mi attraggano così tanto.. fermo subito le risposte ovvie sul narcisismo, ahahah, no, non mi piace guardarmi e giudicare bellezza e altro, anzi! E' un fascino legato più all'oggetto.. mi stupisco ogni volta osservare come più specchi possano permettere di vedere così tante sfaccettature di noi, come cambia lo sguardo semplicemente visto con un'angolatura differente.. è affascinante! Come può trasformare l'immagine e dare più chiavi di lettura.. incredibile.

Questi sono gli autoscatti che sono usciti dalla sperimentazione.. nero, luce, specchi, sguardi e riflessi.


Profilo, 2015 
Profilo n.2 , 2015

Chiaroscuro, 2015
Riflessi, 2015