Realizzazione scatti per Nadia Kuprina


Sono felicissima di presentarvi alcuni scatti realizzati a Nadia Kuprina, soprano di Torino.
Avevo già realizzato un servizio due anni fa (vedi QUI) e mi ha fatto molto piacere ritornare a ritrarla..!

Questa volta le foto sono quasi tutte prevalentemente a colori (una rarità nel mio caso!!) e devo dire di essere rimasta molto soddisfatta del risultato. C'è da dire che ha aiutato molto l'aver fatto le foto in uno studio fotografico con i fondali e le luci adeguate (ringrazio ancora la disponibilità e gentilezza dello Studio Mykona di Torino) . E anche l'aiuto di Anastasia, che oramai è diventata la mia assistente perfetta :)

Qui vi condivido qualche scatto realizzato

Nadia Kuprina:

Nadia Kuprina è nata a Mosca. Trasferitasi all'età di 12 anni in Svezia viene assorbita dall'intensa vita corale di Stoccolma e si diploma in canto presso la Stockholm Royal Academy of Music. Dopo il diploma si trasferisce stabilmente a Torino, dove vive attualmente, e prosegue gli studi presso il Conservatorio "Giovanni Battista Martini" di Bologna.

Borsa di studio De Sono nel 2014, frequenta lezioni individuali con due insegnanti di fama internazionale: Rosemary Hardy (Amburgo), specializzata nella musica del Novecento, e Yva Barthélémy (Parigi), celebre per la sua scuola tecnica. A fianco del repertorio classico (Haydn, Mozart), nutre grande interesse , A musica contemporanea (ha cantato opere di Cage, Reich, Tippett, Menotti, Nyman, Castagnoli) e popolare. Con il Torino Vocalensemble ha eseguito I Lie di David Lang per il film "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino.

Nel 2011 ha fondato, insieme a un gruppo di artisti, "Geometrie" con cui si dedica con passione alla musica cameristica del Novecento. Svolge un'intensa attività di pedagogia musicale presso le associazioni Piccoli Cantori di Torino e Mus-e, e dirige alcuni cori di voci bianche.