L' Universo delle piccole Cose

Fogliolina a Cuore, 2015 - L'Anima delle Cose
© Cristina Pedratscher
Era da un po' che non scrivevo nulla... un po' anche per il fatto che ho avuto dei problemi con il mio computer... Si è bruciata la scheda video e così ho dovuto, a malincuore, abbandonarlo e per fortuna sostituirlo con un altro che avevamo in casa. In quei giorni ho pensato a quanto la mia passione sia dipendente dal computer, per scaricare le foto, elaborarle e quanto mi siano indispensabili i programmi come Photoshop, Indesign e illustrator per i lavori che faccio ancora nel tempo libero di grafica. Insomma, se non avessi avuto questo computer di salvataggio probabilmente avrei dovuto aspettare non so quanto tempo per poterne comprare uno nuovo con certe caratteristiche e sicuramente interrompere momentaneamente attività come la grafica e la fotografia... Questa constatazione mi ha fatto pensare, non mi piace l'idea di dipendere così tanto dalla tecnologia... eppure ho notato che nell'ultimo periodo tendo ad attaccarmi sovente al computer anche senza dover fare nulla di particolare, magari solo per controllare Facebook e perdermi nell'immensità della rete, invece di fare qualcosa di più concreto. Una volta, per il mio piacere, dipingevo, disegnavo o suonavo il pianoforte, e invece, ora, non faccio più nulla. Credo sia un problema di questo tempo attuale e del diffondersi di questi mezzi tecnologici come computer, smartphone e tablet... non intendo assolutamente annullarli, mi piace lavorare al computer e fare delle ricerche in rete mi apre quella "finestra sul mondo" che mi è sempre molto utile, ma, come in tutte le cose, sicuramente sarebbe meglio moderare l'uso e magari evitare di collegarsi ogni giorno, ma sfruttare quel tempo per fare altro, di più concreto anche... comunque sia, per quanto riguarda il computer mi è andata ancora bene!

Ok, dopo questa introduzione :) , voglio allegare qualche foto che ho fatto nell'ultimo periodo, molte di queste fanno parte del progetto dell' "Anima delle Cose"...

Riflessi, 2015 - L'Anima delle Cose
© Cristina Pedratscher

Spirale, 2015 - L'Anima delle Cose
© Cristina Pedratscher
Spathiphyllum, 2015 - L'Anima delle Cose
© Cristina Pedratscher

Pigna, 2015 - L'Anima delle Cose
© Cristina Pedratscher

Quest'anno il mio sguardo si è concetrato sui piccoli particolari, soprattutto della Natura, c'è così tanta meraviglia attorno a noi che merita davvero fermarla in uno scatto... Ogni tanto ripenso a quanto è cambiato il mio modo di vedere e quanto sia tutto strettamente collegato con lo stato d'animo che stai vivendo... Ora che sono più leggera, noto che mi concentro molto meno su determinate emozioni e mi piace invece sottolineare quei particolari belli che spesso, per distrazione, non riusciamo a cogliere... L'universo delle Piccole Cose, mi piace questo percorso!

Panni Stesi, 2015 - Disegni nell'Aria
© Cristina Pedratscher

Oltre ad aver aggiornato L'Anima delle Cose e aggiunto una foto a Disegni nell'Aria, c'è un altro progetto che ha subito un cambiamento, si tratta di "Due in Uno", ho voluto togliere un paio di scatti e aggiungerne due più interessanti, che ho riscoperto solo ora :)

Due in Uno
© Cristina Pedratscher

Due in Uno
© Cristina Pedratscher
Ci saranno poi due novità su cui sto lavorando, la prima è che mi sto finalmente attivando per vendere delle mie foto su un negozio online, prossimamente attiverò la Pagina..! La seconda è che il nuovo progetto "FOCUS" è in fase di lavorazione... :)