Collaborazione nel Progetto di Teatro-Danza "YouMan"

L'immagine della locandina dello spettacolo

Molto entusiasta di dare un mio contributo ad un progetto che combinerà insieme più aspetti a cui tengo particolarmente: arte, espressività corporea, un profondo concetto e sensibilità sociale.
Innanzitutto sarà uno spettacolo di teatro-danza che verrà portato in scena da un gruppo di giovani danzatrici dell'Out of Dance di Savigliano intitolato "YouMan" (=Tu Uomo). L'idea è partita dalle insegnanti, Anastasia ed Elisabetta, con la voglia di rappresentare qualcosa che andasse al di là delle solite esibizioni di danza, ma con la voglia di trasmettere un messaggio che parlasse in primis di Umanità e affrontasse delle tematiche fondamentali in questo periodo storico, ovvero  la Povertà, la Guerra, la Violenza e l'Omofobia...




Tutto il progetto si è liberamente ispirato al bellissimo e toccante documentario di  Yann Arthus-Bertrand intitolato "HUMAN" (di cui vi consiglio vivamente la visione integrale), dove vengono affrontati i grandi temi universali dell'esistenza dando voce a uomini e donne di diversi paesi, culture, età e religioni. Questo film ci permette di confrontarci con l’altro e riflettere sulla nostra vita, sul nostro presente e sul nostro futuro.




Ed è da questa sensazione che è nata la voglia di comunicare tutti questi concetti con il forte desiderio di far parlare il corpo, che è proprio il principale "mezzo" di comunicazione delle Emozioni umane.
C'è l'Amore, c'è la Guerra, c'è la Solidarietà, ci sono i Bianchi, i Neri, ma sopratutto tanti, tanti Colori. Tutti differenti, tutti unici, tutti ugualmente meravigliosi.



La colonna sonora è la stessa del film, ovvero del grande compositore Armand Amar (uno dei miei preferiti), capace di avvolgere di Bellezza ogni scena con le sue composizioni che parlano di tutti i suoni del mondo e che ti fanno vibrare le corde dell'anima.





Donerò quindi il mio contributo grafico e fotografico a questo bell'esempio di umanità e con la voglia di vederlo presto sul palcoscenico.

Questo progetto è completamente autofinanziato e per poterlo portare in scena avremo quindi bisogno di un piccolo sostegno da parte di qualunque persona che, come me, ha voglia di vedere uno spettacolo che parla di Amore universale e di visione multietnica del mondo.. basta anche un piccolo contributo a questo link: https://buonacausa.org/cause/asdoutofdance-youman   , ve ne saremo infinitamente grati...




YOUMAN ha una sua pagina (  Progetto YouMan  ), cliccate il "Mi Piace" per ricevere  tutti gli aggiornamenti sulla prima dello spettacolo e sull'evoluzione del progetto.